CORSI PATENTE

Tutti i corsi per conseguire la patente offerti da l’Autoscuola.net


Ecco qui il cuore pulsante de L’AutoScuola.net, la nostra scuola guida a Cagliari: in questa pagina abbiamo riunito tutti i corsi patente fatti a livello teorico e a livello pratico dai nostri preparatissimi insegnanti e istruttori di guida. Tutti i corsi vengono svolti in sede, con l’ausilio di aule informatizzate e dei migliori mezzi. Perché dovresti scegliere la nostra autoscuola di Sestu per il tuo corso patente?

I motivi sono tanti, anzi tantissimi: la nostra scuola guida vanta un’elevata percentuale di promossi, grazie alle capacità dei nostri insegnanti. Per venire incontro alle esigenze e ai bisogni di tutti i candidati siamo aperti con orario continuato, dalle 9 alle 21, e programmiamo i corsi patente in modo da permettere a tutti quanti di frequentarli, senza trasformare e complicare la loro giornata. Chi vuole conseguire la patente A troverà una pista di proprietà per le guide, mentre chi desidera la patente B troverà un ampio parco mezzi di proprietà, che comprende anche – per chi le desidera – delle automobili con cambio automatico. Siamo inoltre l’unica autoscuola italiana a vantare un camion con cambio automatico per la patente C, e siamo la sola scuola guida in Sardegna ad avere un autoarticolato, per la patente E. Ma L’AutoScuola.net non si occupa solamente dei veicoli su strada: da noi potrai infatti conseguire anche la patente nautica!

consegui la patente A con l'autoscuola .netPatente A1, A2, A3

La nostra autoscuola di Cagliari organizza i corsi patente per tutti i tipi di patente A, dalla AM fino alla A senza limiti. Le lezioni teoriche vengono svolte in aule informatizzate, mentre le prove di guida, ancor prima di essere effettuate sulle strade pubbliche, si tengono sulla nostra pista di proprietà. Va sottolineato che l’esame stesso per la patente A si tiene poi sulla nostra pista, e questo significa che i nostri clienti effettuano la prova di guida su una pista che conoscono alla perfezione. I ragazzi di 14 anni possono accedere alla patente AM, che permette di guidare ciclomotori, e quadricicli leggeri con cilindrata pari o inferiore a 50 cm³; i ragazzi di 16 anni possono conseguire la patente A1, per i motocicli fino a 125 cm³ di cilindrata e per piccole macchine agricole; i maggiorenni possono invece seguire i corsi per la patente A2, con tutti i motocicli con potenza uguale o inferiore a 35 kW, limite che scompare nel caso della patente A3, anche detta, per l’appunto, A senza limiti.

conseguire la patente B con l'autoscuola.netPatente B

Il corso per la più classica delle patenti: la patente B è necessaria per guidare le normali automobili. Corso di punta di qualsiasi autoscuola, la nostra scuola guida di Cagliari si differenzia dalle altre per il minimo disturbo richiesto al candidato, in quanto, al momento di ogni singola guida, sarà il nostro istruttore ad andare sotto casa dei singoli clienti per effettuare la lezione pratica! Il nostro centro è preparato e autorizzato a preparare i candidati anche per la patente B speciale. Come è noto, per conseguire la patente B è necessario aver compiuto 18 anni ed essere promossi sia all’esame teorico che a quello pratico su strada. Con questa patente sarà quindi possibile guidare qualsiasi veicolo con massa massima autorizzata non superiore alle 3,5 tonnellate, a patto che non siano previsti più di 8 posti per i passeggeri. Questa stessa licenza di guida permette inoltre di guidare i mezzi delle categorie AM, A1 e B1.

conseguire patente c autoscuola.netPatente C

Per poter guidare un camion è necessario ottenere la patente C, e per questo la nostra scuola guida di Sestu organizza dei corsi patente per le licenze C1, C1E, C e CE. Per ottenere la patente C1 è necessario avere 18 anni, e con essa si potranno guidare autoveicoli con una massa autorizzata massima superiore alle 3,5 tonnellate ma inferiore alle 7,5 tonnellate, che siano diversi da quelli delle categorie D1 e D. Il limite minimo di età per la patente C1E è il medesimo: questa licenza di guida permette però di trainare con la motrice della classe C1 un rimorchio con una massa massima autorizzata superiore ai 750 chilogrammi ma inferiore alle 12 tonnellate. La patente C normale, invece, può essere ottenuta a 21 anni (o a 18 con la CQC merci) e permette di guidare autoveicoli diversi da quelli delle categorie D1 o D con massa massima autorizzata superiore a 3500 kg. La patente CE, infine, autorizza a guidare le motrici della categoria C con dei rimorchi con massa massima autorizzata oltre i 750 chilogrammi.

conseguire la patente d con l'autoscuola .netPatente D

Ecco i corsi patente per la licenza di guida che autorizza a condurre pullman e corriere. La patente D, infatti, è la patente per il trasporto di persone, che autorizza quindi a guidare autoveicoli con più di 8 passeggeri. Nello specifico, la patente D1 – che si può ottenere a 21 anni – dà la possibilità di condurre autoveicoli con un limite di 16 passeggeri e con una lunghezza massima di 8 metri, trainanti tutt’al più un rimorchio di 750 chilogrammi. Quest’ultimo limite viene eliminato nel caso della patente D1E, che permette ai conducenti di pulmini di trainare rimorchi di oltre 750 chilogrammi. La patente D dà accesso alla conduzione di veicoli con più di 8 passeggeri, con la possibilità di attaccare alla motrice dei rimorchi con una massa massima autorizzata uguale o inferiore ai 750 chilogrammi. Con la patente DE quest’ultimo limite viene cancellato.

conseguire la patente E all'autoscuola netPatente E

La patente E, nonostante il nome, non è una vera e propria patente. Si tratta infatti di un’estensione delle patenti B, C1, C, D1 e D, grazie alla quale si possono trainare dei rimorchi di massa massima autorizzata superiore ai 750 chilogrammi. La patente E, in altre parole, permette di trainare con il proprio veicolo dei rimorchi e dei semirimorchi non leggeri. La nostra scuola guida di Cagliari offre dei corsi patente ad hoc per imparare a guidare in sicurezza con un rimorchio pesante ed essere così promossi all’esame obbligatorio.

patente K per il trasporto professionale di personePatente K

I nostri corsi patente K si riferiscono ai certificati KA e KB, ovvero ai Certificati di Abilitazione professionale che la legge italiana impone come obbligatori per poter guidare a livello professionale autovetture e motoveicoli. Nello specifico, dunque, la patente KA è obbligatoria per chiunque intende guidare dei motoveicoli con una massa massima complessiva di 1,3 tonnellate come servizio pubblico di piazza o noleggio conducente. Il CAP KB, invece, è espressamente richiesto per poter guidare i taxi, ovvero delle autovetture adibite al servizio pubblico di piazza, o qualsiasi altra autovettura da noleggio con conducente.

conseguire la patente nautica presso l'autoscuola.netPatente Nautica

A Cagliari non si vede solo asfalto: davanti alla nostra città il mare si estende sovrano, e per questo la nostra scuola guida non può fare a meno di offrire ai propri clienti anche dei corsi patente per ottenere l’ambita patente nautica, la quale, come è noto, dà la possibilità di comandare delle unità da diporto. Va sottolineato che esistono tre distinte categorie di patenti nautiche, ovvero la categoria A, per il comando e per la condotta di natanti e di imbarcazioni da diporto; la B, per il comando di navi da diporto; e la C, per la sola direzione nautica di natanti e imbarcazioni da diporto

Informazioni?

Contatta un nostro esperto e ricevi ora le risposte di cui hai bisogno

Contattaci